Iscrizioni aperte alla Verona Rugby Academy

Verona Rugby Academy è la prima accademia indipendente in Italia e si rivolge ai giovani atleti provenienti da tutti i club nazionali ed internazionali: il prossimo appuntamento per i test di valutazione sarà venerdì 12 aprile, dalle ore 16:00 alle 18:00, al Payanini Center.

Ad un anno dal lancio di questo progetto innovativo, il Verona Rugby ripropone l’Accademia, per ragazzi delle categorie Under 16 e Under 18 che se  selezionati, potranno frequentare i corsi proposti dal lunedì al venerdì oppure, in alternativa, dal lunedì al giovedì, avendo, in questo caso, la possibilità di tornare al club di appartenenza e giocare la domenica con i propri compagni di squadra.

L’Accademia si rivolge agli atleti delle catgorie Under 16 e Under 18 di tutti i Club Italiani e stranieri che vogliono affrontare un percorso rugbistico di Alta Formazione intenso e focalizzato sulla loro crescita atletica, rugbistica e umana. L’obiettivo finale è di frequentare un Programma di Sviluppo Giocatori con l’obbiettivo di raggiungere il Rugby d’Eccellenza.

Lo staff della Verona Rugby Academy è composto da Zane Ansell, sudafricano Direttore dell’Academy, e dallo scozzese vice direttore e responsabile tecnico Greg Sinclair. Oltre a questi primi due allenatori l’Academy potrà contare su consulenti internazionali quali Grant Doorey, l’ex All Black Michael Brewer e Andre Bell.

Venerdì 12 aprile la convocazione sul campo è prevista alle ore 15:45; ogni atleta dovrà presentarsi con certificato medico per l’idoneità alla pratica dell’attività sportiva, borraccia personale, scarpe da ginnastica, scarpe da gioco e paradenti.