Inarrestabile Limatore 14° titolo italiano biketrial

E sono quattordici. Alberto Limatore ha conquistato domenica 18 settembre l’ennesimo titolo italiano di Biketrial categoria elite.

Il rider della Lessinia ha dovuto fare i conti con un meteo molto difficile e avversari agguerriti, almeno in apertura, dato che poi è stata una vera e propria volata verso il successo.

«Una gara durissima» ha raccontato a fine gara Alberto «sotto una pioggia incessante. Quasi 5 ore di gara sotto l’acqua e con una temperatura di 12° con 8 zone da ripetersi per tre volte.
Questa volta ho davvero superato me stesso stravincendo alla grande. A metà gara avevo già la vittoria in tasca. A quel punto ho deciso di sfidare le mie stesse possibilità. Ho fatto il terzo giro con un punteggio bassissimo e con pochissimi errori, nonostante le zone fossero diventate più difficili. Abbiamo corso in mezzo a fango e sentieri che si sono trasformati in torrenti d’acqua e alla fine quasi non si vedeva dove bisognava mettere le ruote».

Grazie quindi a 4 vittorie su 5 gare, Alberto ha agevolmente conquistato il quattordicesimo titolo italiano elite di Biketrial, un risultato unico per la storia di questa affascinante disciplina.

Matteo Bellamoli