In mountain bike tra le contrade della Lessinia

BOSCO CHIESANUOVA – Un modo nuovo per conoscere le nostre montagne e per unire due grandi passioni: quella per la natura e quella per la bicicletta. L’iniziativa è promossa dall’Associazione PedalaParco, che per sabato 14 aprile propone un’escursione tra le splendide contrade della Lessinia.

PedalaParco, infatti, è nata formalmente nel 2008 dalla volontà di sette amici che con le loro iniziative intendono far conoscere il patrimonio culturale del territorio agli appassionati delle due ruote. Tra le loro proposte, rientrano anche corsi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, manifestazioni sportive e la tracciatura e manutenzione di percorsi ciclabili di varie difficoltà con relativa documentazione di supporto per gli escursionisti.

Il percorso programmato per il 14 aprile, lungo 13 km, alterna tratti sterrati, carrareccia e strada asfaltata. La durata dell’escursione sarà di circa 2 ore e mezza, ed il ritrovo è previsto per le 9:30 presso il noleggio MTB ASD, posto all’inizio del paese di Bosco Chiesanuova.

Per maggiori informazioni, scaricare l’allegato.

La redazione