Il sudcoreano che ha fatto cantare la Curva Sud dell’Hellas

Si fa chiamare Venice Seba ed ha destato molto stupore quando, durante una delle ultime partite dell’Hellas, ha attirato su di sé l’attenzione della curva sud ma non solo, sventolando la bandiera della Corea del Sud e scatenando i cori dei tifosi.

Parla italiano ma i video sono in gran parte in coreano, la sua lingua madre. Ha un canale Youtube con quasi 7000 iscritti ed è sposato con una ragazza italiana: c’è molto di più dietro il divertente episodio di sabato scorso, 16 marzo, quando al Bentegodi si disputava Hellas Verona-Ascoli, terminata con un pareggio.

È stato indubbiamente Seung-Woo Lee ad attirare allo stadio veronese Venice Seba, sudcoreano ormai italianizzato: Lee infatti, dall’agosto del 2017 è entrato a far parte dell’Hellas, e si è registrato conseguentemente un aumento di tifosi asiatici nelle file del Verona. L’attaccante – ex del Barcellona –  gioca generalmente in fascia o ala sinistra, e da ciò nascono i cori che infiammano lo stadio ogni domenica: “Corean, corean sulla fascia va!”.

Sabato scorso, Venice Seba si è presentato allo stadio con una grande bandiera della Sud Corea, che non ha mai smesso di sventolare durante tutto il match; inutile aggiungere che i tifosi in curva Hellas hanno colto l’occasione per cantare ancora più a squarciagola il caratteristico coro.

Venice Seba ha documentato il tutto, dall’arrivo allo stadio alla partita stessa, caricando opportunamente poi un video sul suo canale, che ha raggiunto ad oggi oltre 6000 visualizzazioni. Persino la pagina Instagram  Hellas Live ha condiviso il momento.

Venice Seba fornisce anche una traduzione in coreano del coro su Lee e conclude facendo brevi interviste ai tifosi presenti.

Ma chi è veramente questo tifoso? Come narra nei video del suo canale, è giunto in Italia anni fa per lavorare come guida turistica a Venezia; deve ai social questa popolarità ma anche l’amore. Infatti, attraverso la pagina Facebook Corea-Italia social club, ha conosciuto e poi incontrato di persona, Giulia, una ragazza italiana che è diventata sua moglie.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.