Il “Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup 2015” al PalaOlimpia
Domenica 22 novembre, alle 17, al PalaOlimpia si terrà il “Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup”, la rassegna di esibizioni delle stelle della ginnastica azzurra ed internazionale organizzato dalla Federginnastica, in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, con il supporto della Fondazione Bentegodi e il patrocinio del Comune di Verona e della Regione Veneto.
«Un evento spettacolare – spiega l’assessore allo Sport Alberto Bozza – non solo dal punto di vista sportivo. Ringrazio gli organizzatori perché hanno creduto in Verona quale capitale internazionale della ginnastica. La nostra città sta diventando sempre più un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale, laboratorio e vivaio di giovani che hanno raggiunto livelli di eccellenza e che sono motivo di orgoglio e soddisfazione per Verona. Un ringraziamento anche alla Fondazione Bentegodi, sempre presente negli eventi di rilievo dello sport veronese e un augurio, infine, a tutti gli atleti che interverranno a questa manifestazione e che rappresentano un modello importante per i giovani».
L’iniziativa sarà l’occasione per omaggiare i campioni azzurri della ginnastica prima della pausa agonistica di fine anno, celebrandone le recenti vittorie. Al PalaOlimpia scenderanno in pedana le Leonesse della Squadra nazionale italiana di Ginnastica Ritmica, vincitrici dell’oro ai 5 nastri e l’argento nell’esercizio combinato di cerchi e clavette ai Mondiali di Stoccarda (Germania) e qualificate ai Giochi olimpici di Rio 2016; la Nazionale femminile di Artistica, reduce dai Mondiali di Glasgow con il pass olimpico assicurato; la Nazionale maschile di Artistica; la Nazionale di Aerobica, con la coppia Donati-Castoldi che ai recenti Europei portoghesi ha conquistato anche un oro nella categoria “Gruppo” insieme a Paolo Conti, Emanuele Caponera e Sara Natella, protagonisti del programma di MTV “Ginnaste-Vite parallele” e altri grandi campioni internazionali.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





