Hellas, domenica prossima il debutto. Anche su Dazn

La squadra di Fabio Grosso, dopo la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia al terzo turno ad opera del Catania, si sta allenando intensamente in vista del debutto in campionato previsto per domenica prossima al Bentegodi contro il Padova. La partita, come tutte le altre gare della Serie B, tranne una in chiaro sulla Rai, saranno disponibili sulla piattaforma streaming Dazn, che per la prima Lazio – Napoli ha avuto qualche criticità.

Archiviata la sconfitta per due a zero contro il Catania che è costata il passaggio successivo in Coppa Italia, l’Hellas Verona si sta allenando intensamente a Peschiera per trovare la condizione migliore in vista dell’atteso debutto al Bentegodi, domenica prossima alle ore 18, contro il Padova. Inizia subito con un derby, quindi, la stagione gialloblu. Grandi le aspettative per i tifosi gialloblu, ancora scottati dall’amara retrocessione e dal brutto campionato di Serie A dell’anno scorso, ma fiduciosi ora per l’ottima campagna acquisti che consegna nelle mani del tecnico Fabio Grosso una formazione competitiva che potrà senza dubbio giocarsi un posto nei vertici alti della classifica.

La partita Hellas Verona – Padova sarà visibile, come tutte le altre di B, tranne una partita in chiaro trasmessa sulla Rai, sulla piattaforma online Dazn: una novità assoluta per i tifosi che anziché andare allo stadio preferiscono il divano comodo di casa. Un’opportunità nuovo di vedere le gare su smartphone, tablet, pc e smart tv che però non è partita nei migliori dei modi. Sabato scorso, infatti, in occasione del debutto assoluto con Lazio – Napoli, probabilmente per un numero tanto elevato di accessi, la piattaforma online ha creato qualche disagio agli utenti: streaming poco fluido, frequenti blocchi con scarsa qualità della trasmissione e partita sempre in forte ritardo rispetto alla reale diretta.

Criticità che sono state prontamente risolte nei match successivi da parte dei tecnici della piattaforma che in vista del prossimo turno non dovrebbe ripetere le fisiologiche “defaillance” dell’esordio.

Tornando al Verona e a chi andrà allo stadio a vedere la partita, la società fa sapere che oggi, lunedì 20 agosto, sarà l’ultima disponibile per sottoscrivere un abbonamento prima della gara con il Padova. «La campagna abbonamenti 2018/19 sarà infatti sospesa da martedì 21 agosto a domenica 26 agosto proprio per permettere la prevendita dei biglietti di Hellas Verona-Padova». Le sottoscrizioni riprenderanno regolarmente su tutti i canali di vendita a partire da lunedì 27 agosto.

Buon notizie, infine, per l’asta benefica Melegatti: vendute a tempo record le cinque maglie del secondo lotto dedicato ai dipendenti della storica azienda dolciaria a disposizione sulla piattaforma Triboom. Gabriele, Mario, Diego e Luca i nomi degli appassionati che si sono aggiudicati le casacche indossate durante l’amichevole Hellas Verona-Fiorentina dello scorso luglio, con un guadagno totale di ben 1.137 euro. Da record l’offerta per la maglia di Laribi: 505 euro.

La gara di solidarietà non è finita: sono infatti iniziate le aste delle successive maglie utilizzate in amichevole, quelle di Tupta, Brosco, Crescenzi e Boldor e sono già arrivate le prime offerte. Base d’asta, come sempre, 124 euro, a simboleggiare i 124 anni di storia della Melegatti. L’intero ricavato sarà devoluto alle famiglie dei dipendenti rimasti senza lavoro.