Fine settimana di motori con il 2° Lessinia Sport

BOSCO CHIESANUOVA – Finalmente online l’elenco iscritti del 2° LessinaSport.Il Rally Club Valpantena si pregia di presentare la lista partenti (<underline><link=’http://www.rallyclubvalpantena.it/public/lessinia_rallysport/2012/doc_edz/Iscritti2012.pdf’ class=’_blank’>link</link></underline>), più numerosa rispetto a quella dello scorso anno, che annovera tra le fila della manifestazione ben 78 partenti.

"E’ una soddisfazione poter presentare l’elenco partenti registrando un aumento rispetto allo scorso anno" ha commentato il presidente RCV Roberto Bob Brunelli. "Non è facile ripetersi di questi tempi, figuriamo migliorarsi. Lavoreremo al cento per cento per far si che questa fiducia riposta al nostro club dai tanti appassionati venga ripagata in pieno".

I partenti saranno ripartiti tra la categoria All Stars (29 partecipanti) e la Regolarità Sport (49 vetture), e presenteranno una bellissima carrellata di "nonnette" da brivido. Oltre alla già citata Audi Quattro firmata Urquattrorally, al debutto assoluto, anche BMW, Lancia, Fiat, Opel, Ford e le immancabili Porsche.

"Vorrei ringraziare personalmente tutti gli equipaggi che nel fine settimana saliranno in Lessinia per la manifestazione" ha aggiunto Brunelli "perchè daranno la possibilità al nostro bellissimo territorio di essere ammirato, e sono sicuro che sarà un vero spettacolo".

Il successo di iscritti è stato reso possibile anche alla collaborazione e iscrizione nel trofeo Tre Regioni, partito qualche settimana fa al Valsugana, e arrivato qui alla sua seconda corsa valida in calendario.

La gara inizierà venerdì 30 con le verifiche tecniche che si terranno dalle 15:00 alle 20:30 presso l’Hotel Frizzolan, mentre quelle sportive avranno luogo nella piazza centrale di Bosco Chiesanuova. Sabato la partenza è prevista per le ore 10:01 al pala ghiaccio di Bosco, mentre l’arrivo avverrà in piazza della chiesa dalle 19:08.

Nel corso della gara le prove controllo tempo saranno due: Bosco Chiesanuova e Velo veronese. La prima, che verrà ripetuta quattro volte nel corso della giornata, si sviluppa sul seguente percorso: da Lughezzano – contrada Calavedo – Contrada Girlandi – Contrada Italiani – fine ad Arzerè. La seconda prova verrà invece ripetuta tre volte e, con partenza a Velo, dopo aver attraversato contrada Retz – contrada Schiavoni – contrada Campe – contrada Chiarenzi – contrada Tecchie, si conclude sulla Sp.14 b per Camposilvano (<underline><link=’http://www.rallyclubvalpantena.it/public/lessinia_rallysport/2012/doc_edz/CARTINA%202012.pdf’ class=’_blank’>link percorso</link></underline>).

I riordini si terranno a San Giorgio e a Bosco Chiesanuova.Online sono disponibili la <underline><link=’http://www.rallyclubvalpantena.it/public/lessinia_rallysport/2012/doc_edz/DistTempLessinia_Corretto.pdf’ class=’_blank’>tabella distanze e tempi</link></underline> (con gli orari di passaggio) e la <underline><link=’http://www.rallyclubvalpantena.it/public/lessinia_rallysport/2012/doc_edz/Guida_Pubblico_Lessinia2012.pdf’ class=’_blank’>guida per il pubblico</link></underline>.

La redazione