Eurobasket, oggi le azzurre sfidano la Turchia. E salutano Verona con un video

Iniziano oggi i campionati di basket femminile Eurobasket 2019, valevoli per le qualificazioni al torneo preolimpico del prossimo anno. Prima di partire, le azzurre hanno girato una divertente promo a Verona

Iniziano oggi i campionati di basket femminile Eurobasket 2019, valevoli per le qualificazioni al torneo preolimpico del prossimo anno. Due anni fa l’Italia si era qualificata rientrando tra le 6 squadre ma era stata eliminata ai quarti di finale.

«L’obiettivo – ci ha detto Raffaele Ferraro, in precedenza responsabile comunicazione e marketing di Tezenis Scaligera Basket. al telefono dalla Serbia – è arrivare ad una buona performance, no dobbiamo dimenticare che Francia, Belgio e Spagna sono molto forti. Sicuramente Turchia e Serbia sono su nostro stesso livello».

Le avversarie dell’Italia (girone C) sono la Turchia (che oggi sfida le azzurre), l’Ungheria (l’avversaria di domani) e la Slovenia (con cui la squadra italiana si scontrerà domenica prossima).

Da non sottovalutare il livello delle cestiste della Nazionale italian: Cecilia Zandalasini è una delle 3 o 4 giocatrici italiane a militare nella WNBA, la lega pro del basket femminile negli Usa,

Da tener presente che l’ultima qualificazione del basket maschile italiano risale al 2004, quindi le aspettative per le ragazze sono da non sottovalutare.

Prima di partire per la Serbia, le ragazze sono state protagoniste di un video promo nella città di Verona,  fra il campetto di Ponte Catena, via IV Novembre, via Mazzini e Corso Porta Nuova.

Il video è stato poi pubblicato sulla pagine del social blu  La Giornata Tipo di Raffaele Ferraro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.