CORBIOLO IN FESTAÈ DI NUOVO SECONDA CATEGORIA!

E’ andato al Corbiolo lo scontro diretto al vertice di domenica scorsa contro il Montorio nell’ultima giornata di campionato di Terza catgoria giorne “B”. ‘Gli scoiattolini amaranto della Lessinia’ si sono imposti per 1 a 0 sugli avversari montoriesi con un gol di Nicola Veronesi mantenendo così il primo posto che significa promozione diretta senza dover passare dall’inferno dei Play off.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente del Corbiolo Sandro Zanini, che ha esternato la grande soddisfazione per il risultato raggiunto un anno dopo la pesante retrocessione: «E’ stata una bella stagione» spiega il presidente «anche nei momenti di difficoltà del girone d’andata, forse dovuti al contraccolpo per l’amara conclusione della passata stagione, la squadra non ha mai mollato e nel girone di ritorno, esclusi un pareggio e una sconfitta, ha vinto tutte le partite raggiungendo il vertice della classifica. Possiamo senz’altro dire che è stata la passione dei ragazzi e del mister Antonio Vanti a condurci a questo importante obiettivo».

Ma come è andata la partita di domenica? «Uno scontro sostanzialmente corretto» prosegue il presidente «a parte qualche momento di tensione nel finale, che comunque ci sta in una partita dove ci si gioca il tutto per tutto. Ho visto un buon calcio con diverse occasioni da entrambe le parti. Non abbiamo rubato niente con la nostra vittoria ma, ad esserci sinceri, neppure il Montorio ha demeritato e il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto. E’ stata una bella domenica di sport, e questa è la cosa più importante.»

Abbiamo parlato con Zanini dei progetti futuri: «Noi abbiamo un’ottima base di partenza, un gruppo solido e affiatato» continua «l’ultima nostra stagione in seconda era stata una scommessa, volevamo dare la possibilità a chi si era conquistato la categoria superiore di giocarsela sul campo, eabbiamo pagato forse un po’ l’inesperienza. L’anno prossimo abbiamo intenzione di mantenere il gruppo di quest’anno, magari con due o tre innesti di qualità che ci aiutino a raggiungere una tranquilla salvezza.»

«Siamo una società giovane» prosegue «siamo nati quindici anni fa, e il progetto sarebbe quello di far crescere il settore giovanile, dove abbiamo dei buoni talenti, e integrare anno dopo anno la prima squadra con ragazzi provenienti dal nostro vivaio.»

«Ora restano le finali per il titolo provinciale» conclude il presidente «Ci scontreremo con le altre squadre che hanno vinto i rispettivi gironi di terza categoria e vedremo di fare del nostro meglio, consapevoli di aver già ottenuto molto da questa stagione.»

Francesco Fontana
<mail=’mailto:francesco.fontana@giornalepantheon.it ‘>francesco.fontana@giornalepantheon.it </mail>

PROGRAMMA PARTITE PER IL TITOLO PROVINCIALE
Domenica 17 maggio (ore 16,30) CORBIOLO – PARONA
Domenica 24 maggio Riposo
Domenica 31 maggio (ore 16,30 ATLETICO VIGASIO – CORBIOLO
Domenica 07 giugno (ore 17,00) CORBIOLO – SORGA’ RONDINELLE
Domenica 14 giugno (ore 17,00) HELLAS MONTEFORTE – CORBIOLO