CONTRORDINE…IL LESSINIA C’E’! SQUADRA ISCRITTA AL CAMPIONATO

Il Lessinia, una delle più sorprendenti rivelazioni dell’ultima stagione, giocherà ancora il campionato di Terza categoria. “Si è trattato solo di un cambio di denominazione burocratica, relativo alla partita IVA – fa sapere il presidente Gianfranco Gelmini, dopo il comunicato FIGC che annunciava la non iscrizione verdeazzurra – no, noi il campionato lo facciamo!”.

La squadra di Velo Veronese ha disputato un bellissimo anno di esordio, restando in corsa per i play-off fino a poche giornate dal termine e mancando infine il colpaccio per una decina di punti: “Una buona stagione – conferma Gelmini, che quest’anno ha fatto anche da allenatore dei verdeazzurri – peccato che nel girone di ritorno si siano infortunate le nostre due punte più prolifiche, Ala e Peterle…altrimenti ai play-off ci saremmo arrivati”.

Come cambia allora il nuovo Lessinia? “Intanto io farò solo il presidente, l’allenatore sarà l’ex preparatore atletico Matteo Bonomi. Riconfermato tutto il gruppo, compreso capitan Menini che diceva di voler smettere ma che dovrebbe restare con noi un altro anno. La rosa verrà integrata con un giocatore per reparto, ma tutti rigorosamente della Lessinia: ci siamo muovendo in questa direzione e abbiamo già diverse trattative in corso per far tornare in zona giocatori al momento in Prima e Seconda categoria”.

Dunque il Lessinia mira al salto di categoria: “Beh, sì, non ci nascondiamo – ammette il presidente – anche se dobbiamo attendere gli sviluppi di queste trattative. Se vanno in porto avremo una rosa più ampia e più competitiva in ogni reparto”. Il nuovo Lessinia inizierà il suo ritiro “casalingo” a Velo il 24 agosto, la presentazione ufficiale della squadra si terrà invece il 5 settembre a San Rocco, all’Hotel Cristina.

Luca Corradi – www.pianeta-calcio.it