Caceres, addio Hellas. Per il difensore ora c’è la Lazio

caceres

Il calciatore uruguayano è stato ceduto a titolo definitivo alla società di Claudio Lotito

L’annuncio pochi minuti fa sul sito della società di via Belgio: “L’Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Martin Caceres alla S.S. Lazio“. Poche parole per annunciare un passaggio, quello del difensore Martin Caceres alla Lazio, già nell’aria da tempo. Era stato il direttore sportivo laziale, Tare, a margine dell’ultima partita giocata contro la Spal, a dare la quasi conferma.

Oggi l’ufficialità. Caceres raggiungerà i nuovi compagni guidati dal tecnico Simone Inzaghi a metà gennaio. Per lui contratto fino a giugno con opzione per altre due stagioni.

L’operazione sembrava comunque rientrare già nei piani di inizio stagione. Il club biancoceleste lo aveva scelto la scorsa estate, ma i problemi per ottenere la cittadinanza spagnola dell’ecuadoriano Caicedo (secondo extracomunitario acquistato dopo il montenegrino Marusic), avevano impedito di concludere l’operazione. Così la decisione di “parcheggiarlo” a Verona fino a gennaio per poi portarlo a Roma.

All’Hellas, il difensore della nazionale uruguaiana era arrivato il 4 agosto dopo un anno non troppo felice con gli inglesi del Southampton. Ha il suo esordio con la maglia gialloblu in Coppa Italia, nella vittoria del 13 agosto contro l’Avellino (3-1), quindi in Serie A sei giorni dopo contro il Napoli. Ha segnato il suo primo gol con il Verona il 20 novembre, nella sconfitta interna contro il Bologna (2-3), tornando nell’occasione in rete nella massima serie italiana dall’11 gennaio 2015.