Sabato 3 e domenica 4 giugno BMX European Cup 2017 all’Olympic Arena di Verona.
Si terranno sabato 3 e domenica 4 giugno, all’Olympic Arena di Verona, in località Spianà, la settima e l’ottava prova della “Bmx European Cup 2017”. L’evento veronese promosso dall’associazione sportiva dilettantistica “Team Bmx-VR” con il patrocinio del Comune, segue le tappe di Zolder (Belgio), Erp (Olanda) e Praga (Repubblica Ceca) e vedrà la presenza di circa 600 atleti provenienti da 25 nazioni, tra i quali la colombiana Mariona Pajon, che vanta sei titoli mondiali, cinque panamericani, sette prove di coppa del mondo e le medaglie d’oro olimpiche di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016 e l’italiano Manuel De Vecchi, presente sia a Londra 2012 che a Pechino 2008.
L’impianto di Bmx di Verona, inaugurato nel 2013, è caratterizzato da due percorsi distinti: Challenge e Bmx Supercross (SX), ognuno dotato di propria rampa di partenza e aventi in comune solo due curve e il rettilineo finale. Il tracciato Challenge è dedicato alle categorie giovanili, amatoriali e agonistiche fino a 16 anni; il percorso Sx è riservato alle categorie “Championship” (Junior (17/18 anni) ed Elite (dai 19 anni).
Le gare si svolgeranno sabato e domenica per tutto il giorno e saranno visibili in diretta streaming e in differita su Rai Sport.