Basket, Michele Dall’Ora nello staff dell’Italia U20 femminile

A margine delle grandi manovre che il gm Giuliani sta mettendo in atto per l’ambiziosa stagione gialloblu, arriva una news carica di grande soddisfazione per la Scaligera Basket: l’assistant coach Michele Dall’Ora entra a far parte dello staff dell’Italia Under 20 femminile come video analista.

Cresciuto come allenatore in gialloblù, Dall’Ora ha iniziato la sua esperienza con la Scaligera nel settore giovanile prima di entrare nello staff della prima squadra come vice assistente allenatore, ruolo che ricopre ininterrottamente da sei stagioni consecutive.

Ora, parallelamente con l’attività in gialloblù, una nuova parentesi, colorata di azzurro.

«E’ arrivata questa chiamata da parte del capo allenatore dell’Under 20 femminile – ha commentato Michele Dall’Ora – Cercavano una figura da inserire nello staff soprattutto per fare analisi video durante la competizione continentale. C’è stato molto entusiasmo da parte mia, affiancando così il lavoro con la Scaligera Basket con quest’altro in azzurro durante l’estate».

«Lo staff – ha raccontato Dall’Ora – è ben organizzato con tre assistenti a fianco del capo allenatore; faremo delle analisi sugli allenamenti, sulle amichevoli e sulle partite, per consentire allo staff di capire quali sono le cose sulle quali lavorare o fare vedere alle atlete le cose che fanno già bene ma comunque che hanno bisogno di rafforzare».

Nel programma estivo l’appuntamento più atteso è l’Europeo che si giocherà a Klatovy, in Repubblica Ceca, dal 3 all’11 agosto. “Il 3 agosto è in programma la prima partita contro l’Olanda – ha concluso Dall’Ora – poi ci aspetteranno Germania e Francia per un girone sicuramente di livello”.