Basket giovanile, le ultime da casa Tezenis

Grande fermento in questi giorni per il basket veronese. Si è conclusa la High School Cup con la vittoria del Galilei ed è stato ufficializzato in giornata il calendario della Coppa Italia Under 18.

Si è concluso il torneo dedicato alle scuole superiori veronesi, ultimo appuntamento sabato 20 aprile con le premiazioni individuali e di squadra. Ad aggiudicarsi il titolo 2019 è stato l’istituto Galileo Galilei. Il Copernico-Pasoli, invece, conferma la maledizione del secondo posto nel torneo. Sul podio anche il Guarino Veronese di San Bonifacio, che porta a casa la terza piazza.

Ufficiale il calendario della Coppa Italia Under 18 che prenderà il via il 29 aprile. Nel primo turno i gialloblù di coach Marcelletti saranno subito a riposo, il debutto è fissato per il 7 maggio, alle 20.30, sul campo della Robur et Fides Varese. Al Centro Polifunzionale Don Calabria di Verona, la prima gara della Coppa Italia sarà contro l’Olimpia Milano, il 13 maggio alle 19.15. Ancora davanti al pubblico di casa il 20 maggio, contro l’Altomilanese mentre l’ultima giornata porterà la Tezenis sul campo di Cremona, contro la Vanoli, il 27 maggio alle 20.45.