Domenica 15 aprile alle 9 tutti ai blocchi di partenza per la staffetta non competitiva organizzata da Avis Verona per festeggiare i 70 anni di attività. La manifestazione, che partirà da ponte Aleardi, toccherà tutte le zone in cui è presente una sede Avis e prevede un percorso nella parte nord e uno a sud della città. In ogni quartiere sarà presente un gruppo Avis che, insieme ai cittadini, attenderà l’arrivo dei podisti per un momento di festa.
Sarà un occasione per festeggiare i 70 anni dell’attività di Avis a Verona e, insieme a lei, anche i 4.761 donatori che, nell’anno passato, hanno contribuito alla donazione di oltre 8.350 sacche di sangue. Domenica 15 aprile, quindi, l’associazione lancia l’invito a partecipare ad una gara di staffetta non competitiva.
La corsa, che toccherà tutte le zone in cui è presente una sede Avis, avrà inizio alle 9 da ponte Aleardi e si snoderà su due percorsi, uno nella parte nord e uno a sud della città. Nel tracciato nord si passerà per San Zeno, Borgo Milano, Borgo Nuovo/Chievo, Saval, Quinzano, Avesa, Poiano, Quinto, Mizzole, Montorio, Borgo Venezia, con rientro a ponte Aleardi. A sud, da piazza Cittadella, corso Porta Nuova, viale Piave, Santa Lucia, San Giovanni Evangelista, Zai, Santa Teresa, Palazzina, Porto, Madonna di Campagna, Borgo Trieste e ritorno a ponte Aleardi.
In ogni quartiere sarà presente un gruppo Avis che, insieme ai cittadini, attenderà l’arrivo dei podisti per un momento di festa.
Per chi fosse interessato ad avviare il proprio percorso di donazione è possibile contattare il numero verde 800 310611 oppure chiamare da cellulare 044 2622867 e per sms 339 3607451, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13.30 – martedì e giovedì, dalle 18.30 alle 20.30 – sabato, dalle 8 alle 11.