Arrampicata sportiva in palestra a Torri Del Benaco

Una nuova struttura artificiale per l’arrampicata è stata realizzata all’interno del nuovo polo scolastico

Sport in primo piano a Torri Del Benaco. All’interno della palestra del nuovo polo scolastico è stata realizzata una struttura artificiale per l’arrampicata sportiva, disciplina che sta assumendo sempre più interesse per i suoi benefici e risvolti fisici e psicologici.

L’apprendere le basi dell’arrampicata in una struttura artificiale permette di poter frequentare i numerosi siti naturali presenti sul territorio in completa sicurezza. Con l’inaugurazione l’amministrazione comunale vuole nuovamente porre l’attenzione sulle grandissime potenzialità sportive intrinseche del territorio del Lago di Garda e del Monte Baldo.

All’interno del territorio comunale è possibile spaziare dalla vela alla Mountain Bike e al Trekking, dal torrentismo all’arrampicata sportiva e alla speleologia. L’evento è organizzato in collaborazione con la
stazione di Verona del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico che, nelle sue finalità preventive, porrà l’attenzione sull’importanza di praticare gli sport di montagna con la dovuta preparazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.