AltaLessinia Outdays: tra sport, divertimento e tradizione

Sport tradizionali cimbri e divertimento outdoor. Dal 20 al 22 luglio a Erbezzo tornano gli AltaLessinia Outdays, tre giorni dedicati a famiglie e sportivi nel corso dei quali si potrà partecipare a gare podistiche, praticare sport e partecipare a escursioni organizzate. Inoltre, sarà dato spazio anche a concerti, eventi ed enogastronomia.

Trekking, Mountain Bike, climbing, running…ce n’è davvero per tutti i gusti alla seconda edizione di AltaLessinia Outdays, una tre giorni dedicata allo sport all’aria aperta che si terrà a Erbezzo dal 20 al 22 luglio.

Non solo sport, ma anche gastronomia locale, cultura cimbra, concerti ed eventi all’insegna della sostenibilità. Insomma, il programma è ricco di appuntamenti dedicati a famiglie e sportivi che dalle 9 alle 24 potranno divertirsi tra escursioni guidate diurne e notturne, trekking, e-bike e nordic walking, uscite di Mtb Enduro e corsi di mountain bike alla scoperta del territorio del Parco Naturale della Lessinia.

Per quanto riguarda le gare, sabato 21 luglio è in programma la 2° Marcia dell’Alta Lessinia, una corsa podistica non competitiva affiliata all’UMV (Unione Marciatori Veronesi), mentre domenica 22 luglio è in programma la Tzimbar Race, una gara competitiva unica nel suo genere, caratterizzata da tre diverse discipline: trail, mountain bike e prove di forza e abilità dedicate alla tradizione Cimbra.

Nel corso del weekend il paese di Erbezzo verrà chiuso al traffico e, grazie alla collaborazione con Icarus, un programma in esclusiva su SkySport HD, l’evento verrà promosso e raccontato momento per momento anche in televisione.

AltaLessinia Outdays è un evento organizzato da AL Marketing, Comune di Erbezzo, ProLoco di Erbezzo in collaborazione con DNA Sport Consulting.

Le iscrizioni sono già aperte con promozioni advanced booking. Maggiori informazioni e iscrizioni alla Tzimbar Race su www.altalessiniaoutdays.it .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.