Adriatica Ionica Race, Viviani conquista anche la 4^ tappa
Il campione olimpico veronese si aggiudica in volata la quarta prova della neonata corsa a tappe, da San Vito di Cadore a Grado, per un totale di 229 chilometri. Sul traguardo battuti Nizzolo e Hodeg.
Sale a tre vittorie su quattro gare (la prima ottenuta con una prova di squadra) lo score di Elia Viviani all’Adriatica Ionica Race, la neonata gara a tappe che si concluderà domani con l’ultima tappa da Grado a Trieste di 124,6 chilometri.
Il campione veronese della Quick-Step Floors oggi si è imposto in volata nella quarta e più lunga prova della manifestazione, la San Vito di Cadore-Grado di 229,2 chilometri, battendo nei metri finali il brianzolo Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) e il colombiano e compagno di squadra Alvaro Hodeg.
Il colombiano Ivan Sosa (Androni Giocattoli-Sidermec) rimane saldamente in testa alla classifica. Per Viviani, distante 37 minuti dalla vetta, impossibile insediare la maglia azzurra, ma la soddisfazione di essere stato un protagonista assoluto di questa nuova competizione ciclistica internazionale.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






