6° gran premio città di Verona: a settembre sui pedali

– Verona – Si terrà domenica 2 settembre il “6° Gran Premio città di Verona – Trofeo Skoda – 1° G.P. Agriservice Spa”, la gara ciclistica dilettantistica maschile under 23 organizzata dalle associazioni sportive Pedale scaligero e Verona ciclistica, con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Verona e della Provincia. La manifestazione è stata presentata questa mattina dagli assessori allo Sport Marco Giorlo e ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti il presidente di Pedale Scaligero Angelo Gandini, Pierluigi Molinaroli di Verona ciclistica, il direttore di gara Sergio Bianchetti e i rappresentanti dei principali sponsor. «Eventi di questo tipo» ha detto Giorlo «sono la dimostrazione dell’impegno e della passione che contraddistinguono tutte le associazioni dilettantistiche presenti sul nostro territorio. L’Amministrazione comunale non può che essere lieta di sostenere manifestazioni che vedono come protagonisti ragazzi e giovani».

Queste le parole dell’assessore Leso: «Con lo sport, tutte le associazioni sportive portano avanti un grande impegno sociale in quanto, attraverso l’insegnamento e la pratica di differenti discipline, accompagnano la crescita di bambini, ragazzi e giovani insegnando loro quei valori che sono fondamentali nello sport ma soprattutto nella vita di tutti i giorni».

La gara inizierà alle ore 13.15 da via Fincato; proseguirà in via Valpantena, Quinto, Santa Maria in Stelle, Vendri, Nesente, via Giare e via Fincato (primo circuito ripetuto nove volte). Il secondo circuito porterà gli atleti fino a Novaglie. L’arrivo sarà in piazza Bra all’incirca per le ore 17.30.
Iscrizioni entro le ore 20.00 del 29 agosto via e-mail all’indirizzo a.s.d.pedalescaligero@virgilio.it o telefonicamente ai numeri 0457731356 e 3488126221.

La Redazione