Sport: il punto sul weekend

Chievo Verona

Serie A. Domenica 2 dicembre il Chievo ospita la Lazio al Bentegodi.

Domenica alle ore 18.00 si giocherà Chievo-Lazio, partita valida per la 14^ giornata di serie A. L’arrivo in panchina di Domenico Di Carlo ha portato il primo punto in classifica. Il pareggio strappato al Napoli domenica scorsa ha iniettato una dose di fiducia a tutto l’ambiente gialloblù. Ora c’è bisogno di continuità per rincorrere la salvezza e il Chievo dovrà ripetere quanto fatto contro i Partenopei anche contro la Lazio. L’ultima vittoria dei gialloblù contro i biancocelesti in casa risale al 30 agosto 2015 quando il Chievo si impose per 4 a 0. Turno di riposo in serie B per il Verona che domenica 9 dicembre incontrerà il Benevento.

Serie C. Virtus.

La Sambenedettese apre il ciclo terribile della Virtus Verona che nel mese di dicembre scenderà in campo sette volte. La sconfitta di Rimini brucia ancora e ora la Virtus deve recuperare il “terreno” perso. Domani alle ore 16.30 al Nocini andrà in scena Virtus Verona – Sambenedettese Calcio.

Calcio femminile.

Domani, sabato 1 dicembre il ChievoVerona Valpo giocherà in casa dell’Atalanta Mozzanica presso il Centro Sportivo Comunale del Paese bergamasco. Calcio d’inizio alle ore 14.30. Sarà una partita fondamentale per le gialloblù per riprendere in mano la stagione. Sempre alle 14.30 l’Hellas Verona Women ospiterà allo stadio Olivieri il Tavagnacco, il club friulano incontra una veronese per il secondo turno consecutivo. In serie B la Fortitudo Mozzecane vuole ripetersi e vincere contro un’altra grande. Appuntamento domenica 2 dicembre alle 14.30 a Mozzecane per Fortitudo-Roma.

Basket.

La Tezenis per consolidare la posizione in classifica scende in campo contro il Termoforgia Jesi. Partita importante per Andrea Quarisa, ex della squadra marchigiana nella scorsa stagione. Appuntamento dunque al PalaTriccoli domenica 2 dicembre alle ore 18.00.

Pallavolo.

La Calzedonia torna a giocare dopo due turni in trasferta all’AGSM Forum contro il Padova. Occasione perfetta per tornare alla vittoria davanti al pubblico di casa, dopo due sconfitte consecutive. Appuntamento domenica 2 dicembre alle ore 18.00. Nel weekend saranno impegnate anche le ragazze della Arena Volley contro il Bedizzole.

Rugby.

Domani pomeriggio alle ore 15.00 torna in campo al Payanini Center di Via San Marco il Verona Rugby. Dopo la pausa di campionato il Verona ospiterà il Valsugana Rugby Padova. Sarà la prima da allenatore per Grant Doorey che ha preso il posto di Zanichelli che a sua volta è passato alla direzione sportiva del club. Domani scopriremo se la scelta della presidente Vittadello è stata azzeccata per dare una scossa alla squadra che da inizio stagione ha centrato una sola volta la vittoria.

Pallanuoto femminile.

Torna domani pomeriggio alle ore 13.45 la serie A1. La Css Verona opsiterà nella vasca maggiore delle Piscine Monte Bianco la Sis Roma. Sarà una sfida difficile per le ragazze di Giovanni Zaccaria che affronteranno le terze in classifca. Tuttavia dopo la gara contro il Rapallo, uno dei club più forti della A1, il morale è alto e nello spogliatoio la voglia di fare risultato è alta.