Sport: il focus sul weekend

Si parte stasera con la serie B, l’Hellas incontra la capolista. Torna a giocare il Chievo domenica al San Paolo contro il Napoli. La Virtus in trasferta a Rimini vuole conquistare altri 3 punti. La Tezenis ospita il Ferrara. La Calzedonia va a Milano. Pausa per il Verona Rugby.

Il weekend sportivo si apre stasera al Bentegodi. Alle ore 21.00 si giocherà Hellas Verona-Palermo, anticipo della 13^ giornata di serie B. «Serve una partita coraggiosa contro una squadra di valore». Sono queste le parole di Fabio Grosso a poche ore dal match di oggi. Sarà una partita dal doppio significato spiega Grosso. Da una parte il Verona vuole battere la capolista. Dall’altra la squadra vuole cancellare la sfiducia dei tifosi. Lo stesso Grosso deve dimostrare alla società di meritare la panchina gialloblù.

Domenica torna anche la serie A dopo la pausa delle Nazionali. Il Chievo ultimo in classifica giocherà domenica 25 novembre alle ore 15.00 al San Paolo contro il Napoli. L’arma in più del Chievo sarà il nuovo tecnico Domenico Di Carlo che potrebbe schierare dall’inizio Meggiorini al fianco di Stepinski. Ballottaggio tra Barba e Cacciatore sulla fascia sinistra. L’ultima sfida al San Paolo la spuntò il Napoli nella stagione scorsa per 2-1 in rimonta, con due reti nel finale, all’89’ con Milik e al 93′ con Diawara. Non bastò la rete di Stepinski al 73′. Anche se sarà molto difficile i gialloblù dovranno cercare almeno un pareggio per la salvezza che ormai dista 10 punti. L’Udinese, per ora salvo è a quota 9 punti.

Scendiamo in serie C. Dopo la vittoria contro il Teramo in casa, la Virtus di Gigi Fresco vuole ripetersi e ci proverà contro il Rimini Calcio. Appuntamento domenica 25 novembre allo stadio Romeo Neri di Rimini. Calcio d’inizio alle ore 14.30.

Serie A femminile: l’Hellas Verona Women incontrerà in trasferta il Sassuolo sabato 24 novembre alle ore 14.30. A seguire, sempre il 24 novembre, il ChievoVerona Valpo, dopo la sconfitta nell’ultima giornata, cerca il riscatto contro il Travagnacco. Appuntamento alle ore 15.00 in Via Sogare. In serie B invece la Fortitudo Mozzecane incontrerà domenica 25 novembre alle 14.30 a Milano il Milan Ladies.

Basket: la Tezenis dopo la vittoria a Piacenza torna a giocare in casa all’AGSM Forum. Ospiti dei gialloblù il Bondi Ferrara. Appuntamento domenica 25 novembre alle ore 18.00.

Volley: domenica 25 novembre alle ore 18.00 al PalaYamamay andrà in scena Revivre Axopower Milano – Calzedonia Verona.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.