Serie A. Il Chievo pareggia al Bentegodi contro la Lazio.
Il nuovo Chievo di Domenico Di Carlo impone il pareggio, dopo il Napoli, anche alla Lazio e conquista un altro punto importante. L’arrivo del nuovo tecnico sulla panchina gialloblù sembrerebbe dare i suoi frutti. Un immarcescibile Sergio Pellissier al 25′ porta in vantaggio i gialloblù con una rete da vero attaccante. Al 66′ minuto il solito Immobile pareggia la partita per i biancocelesti che fissano così il risultato sul 1-1. La strada verso la salvezza è ancora lunga, ma qualcosa è cambiato a Veronello, e si vede.
Serie C. Virtus. Polemiche sull’arbitraggio .
La Sambenedettese apre il ciclo terribile della Virtus Verona e vince contro i padroni di casa per 1-2. Difficile commentare la prestazione della Virtus in una partita che è stata pesantemente condizionata dalle decisioni arbitrali. Al 42′ Grandolfo porta in vantaggio i virtussini ma all’inizio del secondo tempo accade l’impensabile. Al 3′ Grbac va giù in area, e l’arbitro Pasciuta di Ravenna lo ammonisce per simulazione. Il numero 10 già ammonito viene espulso scatenando così la rabbia di Gigi Fresco in panchina che a sua volta viene allontanato dal terreno di gioco 2 minuti più tardi. Durante il match sono state ben 7 le ammonizioni, di cui 2 da cartellino rosso. Nel finale è stato mandato sotto la doccia anzitempo anche Casarotto sempre della Virtus. La Sambenedettese ha sfruttato l’inferiorità numerica della Virtus ribaltando la partita e vincendo per 2 a 1.
Calcio femminile.
Male il ChievoVerona Valpo che in casa dell’Atalanta Mozzanica perde per 5 a 1 . Bene invece l’Hellas Verona Women che allo stadio Olivieri batte il Tavagnacco per 3 a 1. In serie B continua a stupire la Fortitudo Mozzecane che vince contro un’altra grande, battendo davanti al pubblico di casa per 2 a 1 la Roma.
Basket.
La Tezenis vince la quarta partita di fila battendo il Termoforgia Jesi per 69 a 66. Il sesto posto in classifica tiene i gialloblù saldamente ancorati alla zona playoff.
Pallavolo.
La Calzedonia non riesce a contenere il Padova che ottiene una vittoria per 3 a 1 all’AGSM Forum. I gialloblù pagano le assenze di Sharifi e Savani, e con Manavi non ancora al 100% soffrono gli avversari. Per la squadra di Grbic è la terza sconfitta di fila. Bene le ragazze della Arena Volley che contro il Bedizzole si impongono per 3 a 1.
Rugby.
Il Verona Rugby torna alla vittoria contro il Valsugana Rugby Padova e lo fa per 20-15. La prima da allenatore per Grant Doorey vede i veronesi vincere riaprendo così la lotta salvezza. Successo anche per i cugini del Valpolicella Rugby che conquistano una schiacciante vittoria fuori casa contro il Vicenza in serie A. 5-29 a favore dei veronesi il risultato finale. Non sorridono invece gli uomini del West Verona Rugby Union che perdono ancora, anche se di un soffio, contro il Villadose. 17-18 il tabellino del match.
Pallanuoto femminile.
La Sis Roma si impone sulla Css che sabato ha ospitato la squadra capitolina per la 6^ giornata di campionato. La Css Verona perde per 8-16 e torna con i piedi per terra. Le ultime quattro gare avevano fatto sperare in qualcosa in più dalle atlete veronesi. La Sis Roma ha dimostrato di essere decisamente più forte come dimostra il risultato finale.