Sport: gli appuntamenti del weekend

A gennaio i principali campionati di calcio sono ancora fermi, mentre il mercato cambia l’assetto delle squadre. Tornano in campo le ragazze del calcio femminile e proseguono le sfide per Tezenis e Calzedonia. Appuntamento di Coppa per il Verona Rugby.

Serie A, serie B e serie C sono ferme in attesa di nuovi colpi di mercato, mentre Birsa lascia il Chievo e raggiunge Maran a Cagliari. Anche Calvano sta per salutare Verona per andare a Padova, si attende l’ufficialità. Dopo la pausa riprende il calcio femminile. La Fortitudo Mozzecane, sorpresa della serie B, domenica 13 gennaio alle 14.30 affronterà la prima della classe a Milano, l’Inter femminile. In serie A invece il ChievoVerona Valpo affronterà domani alle 14.30, in una sfida salvezza, il Bari, attualmente ultimo. Altra sfida che dirà molto sulla permanenza in serie A delle due squadre è la partita tra Hellas Verona Women e Orobica, sempre domani alle 14.30 allo Stadio Olivieri di Verona.

Big match invece per la Tezenis, che forte delle 9 vittorie consecutive, domenica alle 18.00 in un tempio del basket come il PalaDozza, sfiderà la Fortitudo Bologna, attualmente prima della A2 a 28 punti, a +6 dalla seconda. All’Agsm Forum invece la Calzedonia attende il Castellana Grotte, domenica 13 alle 18.00, per la 4^ giornata di ritorno.

Appuntamento con Coppa Italia per il Verona Rugby. Domenica 13 gennaio alle 15.00 gli scaligeri affronteranno il Mogliano Rugby. Il primo scontro in coppa terminò 48 a 7 per il Verona.

Foto in copertina di Massimo De Marco