

Ieri sera verso le 22.30 il Soccorso alpino di Verona è stato allertato per il mancato rientro di un trentenne. L’uomo, residente a Grezzana (Verona), era partito in macchina sabato alle 14.30 dalla propria abitazione e la moglie ne aveva segnalato la scomparsa domenica alle 18.30.
AGGIORNAMENTO MARTEDÌ: RITROVATO IL CORPO
Aggiornamento ore 17: la persona scomparsa è Florentin Alin Martin, nato in Romania. Il soccorso alpino fa sapere che «hanno dato esito negativo le ricerche portate avanti per tutta la giornata da Soccorso alpino di Verona e Vigili del fuoco, impegnati nella perlustrazione dell’area attorno al Passo del Branchetto». In quella zona, infatti, era stata ritrovata l’auto dell’uomo.
Le ricerche
Dopo il rinvenimento dell’auto parcheggiata a Passo del Branchetto in località San Giorgio, è stato chiesto l’intervento dei soccorritori. Nella notte, con la visibilità ostacolata dalla bufera di neve in corso e -10°, una le squadre hanno raggiunto grazie alla disponibilità del gestore che le ha accompagnate con la motoslitta il Rifugio Primaneve, meta abituale dell’uomo, e poi Castel Gaibana dove è stata agganciato il cellulare.
Controllate anche altre due malghe senza esito. Questa mattina l’elicottero di Verona emergenza ha effettuato un sorvolo e una dozzina di soccorritori con sci e quad, assieme ai Vigili del fuoco, ha percorso tutti i sentieri e le mulattiere – attualmente coperte dalla neve – che dall’auto dell’uomo portano a casere, malghe, ruderi, rifugi.
Verificata inoltre una segnalazione. Nel pomeriggio l’elicottero dei Vigili del fuoco con a bordo anche personale del Soccorso alpino ha effettuato un nuovo sorvolo, senza riscontro. Le squadre sono rientrate e sono al vaglio le informazioni raccolte, per orientare la ricerca di domani.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM