Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un cittadino tunisino di 41 anni sorpreso in Corso Porta Nuova con addosso 5 dosi di cocaina e 4 di eroina, pronte per lo spaccio. Considerato che lo straniero aveva precedenti specifici ed era anche sottoposto alla misura dell’obbligo di firma per altro procedimento penale sempre per spaccio di stupefacenti, i Carabinieri hanno deciso di perquisire la sua abitazione.
L’uomo ha cercato di far credere di dimorare in via Fincato, ma i militari lo avevano notato bazzicare in un altro punto della città. Utilizzando le chiavi che lo spacciatore portava con sè è stato individuato il suo vero domicilio e la perquisizione li eseguita ha permesso di recuperare altro stupefacente e il denaro illecitamente guadagnato.
I Carabinieri hanno quindi sequestrato 20 grammi di eroina, 15 grammi di cocaina, 11 boccette di metadone e € 300 in contanti. Il 41enne ha passato la notte nelle camere di sicurezza di via Salvo d’Acquisto e questa mattina è comparso davanti al Giudice: arresto convalidato, disposta la misura della custodia cautelare in carcere. Processo rinviato al 3 febbraio 2021.