Sarà la cantautrice trevigiana Tea Righi ad interpretare lo spettacolo “Sono pronta! Ogni donna ha diritto alla propria vita”, sabato alle 20.45 al Teatro Blu di Borgo Roma. La serata è stata organizzata da Maurizio Pedrini, in memoria della moglie
Un inno alla donna, in tutte le sue sfumature. È questo, e nient’altro, lo spettacolo “Sono pronta!” Ogni donna ha diritto alla propria vita”, in programma per sabato sera al Teatro Blu di Borgo Roma. La rappresentazione rientra nel calendario “8 marzo. Femminile e plurale”, del Comune di Verona, e richiama l’attenzione sulle violenze di genere attraverso la musica. Ma lo spettacolo sarà anche un momento per sostenere la preziosa attività del Telefono Rosa che aiuta le donne che vivono in situazioni difficili a riprendere in mano la propria vita.
La serata è promossa da Maurizio Pedrini, dell’associazione Art Dimension, che ha voluto dedicare l’evento alla moglie Nilva Lorenzi, scomparsa quest’estate in seguito ad una malattia.
Lo spettacolo si divide in tre atti: “il sogno”, che racconta la fase dell’innamoramento, “il sogno infranto”, in cui la violenza rompe il sogno d’amore, e “la rinascita”, parte in cui la protagonista riesce a riprendere in mano la propria vita.