Sona, domani la presentazione dei corsi dell’Università Popolare

Domani 12 settembre nell’area esterna alla Biblioteca di Sona, sarà presentato il nuovo anno accademico dell'Università Popolare. Oltre cinquanta i corsi proposti, la maggior parte accessibili online, per i quali le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre.

Biblioteca Sona Università Popolare
La biblioteca di Sona

Sona, domani la presentazione dei corsi dell’Università Popolare

All’Università Popolare di Sona è tutto pronto per il nuovo anno accademico che verrà presentato domani 12 settembre alle 18.30 nell’area esterna alla Biblioteca in Piazza della Vittoria 11.

Oltre cinquanta i corsi proposti

Oltre cinquanta i corsi proposti, la maggior parte accessibili online, per i quali le iscrizioni sono aperte dal 7 settembre e si concluderanno il 30 settembre. Oltre questa data, resterà possibile iscriversi solo ai corsi del secondo trimestre, nel mese di gennaio 2023. L’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 10 ottobre. Più d’una la novità dell’anno accademico 2022/23 che si presenta con nuovi corsi, quattro serate a tema aperte a tutti e alcune uscite sul territorio per conoscere le erbe spontanee ed il loro utilizzo in cucina, organizzate in collaborazione con l’Associazione La Torre di Palazzolo.

«Anche quest’anno, la più grande Università Popolare della Provincia di Verona ha fatto uno sforzo senza precedenti per proporre più di 50 corsi, affiancando l’offerta classica a nuovi corsi richiesti dai partecipanti degli anni passati – commenta l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco –. In particolare, abbiamo creduto nella proposta di uscite che abbinassero la teoria alla visita del territorio, sia a Verona che in Lessinia. Circondarsi di bellezza fa bene. Al contempo, non abbiamo rinunciato all’online perché crediamo aiuti a conciliare i mille impegni della quotidianità con la comodità di frequentare i corsi da casa».

LEGGI LE ULTIME NEWS

I costi

I costi per la partecipazione al nuovo anno accademico sono compresi tra i 40 euro per i corsi da 4 a 7 lezioni e i 120 euro per quelli da 25 lezioni. I corsi “Conoscere Verona” e “Lessinia” hanno un costo di iscrizione di 100 euro mentre “Assaggiatori di vini” e “Conoscere e degustare la birra” di 70 euro. Il libretto con l’elenco e la descrizione di tutti i corsi è disponibile a Sona presso la Biblioteca e il Municipio, a Lugagnano presso la nuova sede della Biblioteca in via De Gasperi, 13 e presso l’Ufficio Anagrafe.

«Quest’anno l’Università Popolare di Sona compie 35 anni, che festeggeremo con nuovi e interessanti corsi dove anche la musica ci farà compagnia. E inoltre quattro serate aperte a tutti, su argomenti che ci impegneranno in una necessaria riflessione collettiva. Due appuntamenti si svolgeranno entro dicembre sui temi: donne e arte, donne e guerra. Nella seconda parte dell’anno si terranno altre due serate sul tema di attualità: cambiamento climatico, quale futuro ci aspetta?» dichiara la Rettrice Nora Cinquetti.

Leggi anche: Università Popolare di Sona, con l’online boom di iscritti da tutto il mondo

Le iscrizioni

Le iscrizioni all’Università Popolare e ai corsi avvengono su apposito modulo reperibile nelle Biblioteche di Sona e Lugagnano o scaricabile dalla pagina dell’Università Popolare sul sito internet del Comune di Sona. Il modulo compilato va inviato all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.sona.vr.it o consegnato alla Segreteria dell’Università Popolare presso le Biblioteche negli orari di apertura. Il versamento della quota di iscrizione all’A.A. 2022/23 e della quota del corso scelto può essere effettuato online attraverso il sistema PagoPa dal sito del Comune di Sona oppure stampando l’avviso e pagandolo presso tabaccherie, banche o uffici postali. 

I posti per partecipare alla presentazione del programma dei corsi di domani 12 settembre alle 18.30 sono limitati perciò è richiesto di prenotarsi scrivendo a biblioteca@comune.sona.vr.it.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv