Sommacampagna: tir si ribalta e perde carburante

Incidente nel primo pomeriggio a Sommacampagna, dove un camion è uscito fuori strada finendo nella scarpata adiacente la carreggiata. Il veicolo, che si è danneggiato nell’urto, ha disperso il carburante nello scolo della strada. Sul posto i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area.

Stava percorrendo via Caselle, a Sommacampagna, il camion che oggi, intorno alle 14, è uscito di strada finendo nella scarpata adiacente la carreggiata. L’autoarticolato, che trasportava verdure, a seguito dell’urto che ha danneggiato il serbatoio, ha disperso una grossa quantità di gasolio nello scolo della strada, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada.

Sul posto sono arrivati così i pompieri che hanno rimosso il camion con un’autogru, mentre il carburante è stato recuperato da una ditta specializzata. Presente anche la polizia locale che ha tenuto la strada chiusa durante le operazioni, durate circa due ore. Nessuna conseguenza, invece, per l’autista del tir.