Sommacampagna: parcheggi regolamentati durante il mercato

Nuove regole per i posteggi in piazza Carlo Alberto, a Sommacampagna, dove il venerdì del mercato settimanale era impossibile trovare parcheggio. La nuova regolamentazione, grazie alla delibera della Giunta comunale, prevede che si possa sostare in piazza per un massimo di 60 minuti per agevolare l’ingresso dei cittadini durante il giorno di mercato.

Ora parcheggiare durante il venerdì del mercato, a Sommacampagna, sarà più semplice. Una vera e propria conquista per i cittadini grazie alla nuova regolamentazione sulla sosta in piazza Carlo Alberto.

La Giunta comunale ha, infatti, deliberato l’1 febbraio che le auto potranno sostare nella piazza durante l’orario del mercato (il venerdì dalle 8.30 alle 12.30) per un massimo di 60 minuti esponendo il disco orario.

Un’ordinanza che si è rivelata necessaria, soprattutto alla luce delle istanze di alcuni cittadini che lamentavano la difficoltà di trovare parcheggio durante la mattinata del mercato settimanale in piazza, quando i posteggi a disco orario sono occupati dai banchi dei venditori.

Rimangono invariati i criteri di utilizzo dei posti riservati ai mezzi della Polizia Locale e il posto auto dei cittadini invalidi, che per la loro peculiarità si è ritenuto idoneo non inserire nella nuova regolamentazione.