Sommacampagna, alle INVALSI gli studenti migliori d’Italia

I risultati degli alunni dell’IC di Sommacampagna e delle classi terze delle Scuole secondarie di Caselle e Sommacampagna nelle prove INVALSI 2021 di matematica e di italiano hanno superato i punteggi dei coetanei a livello nazionale.

Sommacampagna INVALSI scuola studenti alunni
A Sommacampagna gli studenti hanno ottenuto i risultati delle prove INVALSI più alti d'Italia

Sommacampagna, alle INVALSI gli studenti migliori d’Italia

I risultati degli alunni dell’IC di Sommacampagna e delle classi terze delle Scuole secondarie di Caselle e Sommacampagna nelle prove INVALSI 2021 di matematica e di italiano hanno superato i punteggi dei coetanei del Veneto, del Nord Est e dell’Italia.

I risultati medi di italiano a livello nazionale sono molto simili all’interno di ciascun grado scolastico. Per matematica si osserva un leggero calo del risultato medio rispetto al 2019, probabile conseguenza della pandemia.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«I risultati degli alunni dell’IC di Sommacampagna alla fine della classe V superano invece, in media, i punteggi dei coetanei del Veneto. Non sono, anche del Nord Est e dell’Italia» dichiara con soddisfazione il sindaco Fabrizio Bertolaso. «Ancora più rassicuranti sono stati i risultati delle classi terze delle Scuole Secondarie di Caselle e Sommacampagna».

Il sistema scolastico del Comune di Sommacampagna ha dunque ben retto l’urto dell’emergenza sanitaria. Docenti e genitori per garantire un servizio continuo, sia in DAD, sia a scuola.

Contemporaneamente, l’Amministrazione ha lavorato all’organizzazione di «servizi educativi per il dopo scuola a supporto delle famiglie. Abbiamo lavorato inoltre alla definizione di un “patto di Comunità” per preparare al meglio i nostri studenti alle sfide scolastiche e a quelle, più impegnative, che riserverà loro il futuro», conclude Paola Pighi, assessora con delega ai Servizi Educativi e Scolastici.

LEGGI ANCHE: Il premier Draghi agli alunni veronesi: «Spero in uno stop alle mascherine»

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈