Sommacampagna, cercasi sponsor per “adottare” due rotatorie

L'Amministrazione Comunale di Sommacampagna ricerca sponsorizzazioni di natura tecnica per la valorizzazione e il miglioramento del verde pubblico di due rotatorie: quella all’incrocio Via Caselle-Via Osteria Grande e quella sita a Custoza all’incrocio Via Custoza-Strada Staffalo

Rotatoria Osteria Grande rotatorie Sommacampagna
La rotatoria all’incrocio Via Caselle-Via Osteria Grande a Sommacampagna

Sommacampagna, cercasi sponsor per “adottare” due rotatorie

L’Amministrazione Comunale di Sommacampagna ricerca sponsorizzazioni di natura tecnica per la valorizzazione e il miglioramento del verde pubblico di due rotatorie.

Gli interventi

Gli interventi si riferiscono, nello specifico, alla manutenzione dell’isola centrale della rotatoria all’incrocio Via Caselle-Via Osteria Grande per una superficie indicativa pari a 180 mq. Oltre a questo, si lavorerà della rotatoria sita a Custoza all’incrocio Via Custoza-Strada Staffalo. L’intervento sarà rivolto all’integrazione, all’allestimento floreale e alla manutenzione dell’isola centrale e dell’aiuola laterale della rotonda, pari a 190 mq.

Il vicesindaco Allegri: «Cerchiamo un verde di qualità»

Giandomenico Allegri, vicesindaco con delega a Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Sommacampagna, spiega così il progetto. «L’obiettivo è coniugare un’opera urbanistica necessaria al miglioramento della viabilità e alla sicurezza stradale con la valorizzazione del verde pubblico e del decoro urbano. Quello che ricerchiamo non è solo “verde” ma “verde di qualità”. Vogliamo porre attenzione alla scelta della tipologia di piante e al pregio estetico del progetto. Lo sponsor otterrà in cambio, oltre ai benefici fiscali previsti dalla normativa, un ritorno di immagine attraverso l’apposizione di un cartello al centro della rotatoria indicante la propria denominazione». 

Rotatoria Staffalo Sommacampagna rotatorie Sommacampagna
La rotatoria all’incrocio Via Custoza-Strada Staffalo a Custoza

La sponsorizzazione

La sponsorizzazione è dunque di natura “tecnica”. Si tratta infatti di un’erogazione diretta di servizi o fornitura di beni. La durata del contratto è stabilita in tre anni. È prevista inoltre una possibilità di rinnovo per altrettanto tempo, previo provvedimento espresso dall’Amministrazione comunale. Possono concorrere sia soggetti pubblici che privati, operatori economici, associazioni, fondazioni, società pubbliche in possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016.

Come presentare domanda o avere più informazioni

I soggetti interessati dovranno quindi far pervenire la loro manifestazione di interesse entro le ore 12 del 7 marzo 2022 all’Ufficio Protocollo. Le domande possono essere inviate con raccomandata A.R., mediante agenzia di recapito autorizzata, via PEC all’indirizzo sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net. È possibile anche consegnare la richiesta a mano, in busta chiusa, negli orari di apertura del Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 13. I requisiti per partecipare, qualsiasi informazione e i recapiti a cui rivolgersi per eventuali richieste si trovano sul sito del Comune di Sommacampagna.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM