Sibi, dai barconi del Mediterraneo alla Nazionale del Gambia

Le favole a lito fine, allora, esistono davvero. E’ una storia meravigliosa quella di Sibi Sheikh, estremo difensore della Virtus Verona di Gigi Fresco. Il giovane portiere, 21 anni, è stato convocato nelle scorse ore dalla Nazionale maggiore del Gambia per una doppia amichevole in programma contro Guinea (7 giugno) e Marocco (12 giugno), entrambe le gare si disputeranno in Marocco.

Dopo essere arrivato in Italia nel 2015 a bordo di un barcone della speranza, Sibi ha trovato “casa” nella società calcistica del quartiere di Borgo Venezia. Cresciuto nel vivaio rossoblu, il giovane calciatore è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato di serie D nella stagione 2017/2018 e quest’anno ha collezionato sette presenze nel campionato di serie C.

Sibi e compagni, nel frattempo, hanno la testa sulla partita importantissima di domenica prossima: allo stadio “Romeo Neri” di Rimini si disputerà la gara di ritorno dei play-out per la permanenza proprio nel campionato di C. Alla’andata, al Gavagnin-Nocini, finì 1 a 0 per la Virtus. Ora un’intero quartiere e un’intera città sperano che la stagione si concluda con due belle notizie: la convocazione di Sibi e la salvezza del suo club.