Si sta come d’inverno, la neve a Verona

Attesa o vilipesa. Amata o odiata. La neve, non curandosi delle opinioni, ha imbiancato ogni angolo della città. Una nevicata annunciata quella di ieri, che ha comunque colto impreparati molti automobilisti.

Un appuntamento, se vogliamo, osservato poco negli ultimi anni. 5 per la precisione quelli che sono passati da una nevicata simile. Nelle periferie il manto nevoso, ieri sera, si lasciava guardare con i suoi 2 cm di altezza. Non certo come nel 2012 quando lo scenario era molto più candido, con una nevicata che ha avvolto la città con ben 12 cm. Le schiarite si avranno mercoledì, poi giovedì si tornerà in balia del gelo che continuerà anche nel fine settimana accompagnato comunque dal sole.

Una nevicata annunciata quella di ieri, che comunque ha colto impreparati gli automobilisti. Una fuoriuscita autonoma a Isola della Scala, uno scooterista ha perso, invece, il controllo del mezzo a Santa Lucia finendo contro un palo. Un incidente tra due auto a Trevenzuolo, e a Bussolengo due pedoni sono stati investiti da una vettura sbandata. Tanti gli incidenti in città e provincia dopo le 18 di ieri che hanno riportato solo feriti. Qualche ora dopo una decina le uscita di strada autonome segnalate alle forze dell’ordine.
Non hanno di certo finito il ponte in bellezza i tanti che nel pomeriggio di domenica si sono trovati bloccati in A22 per ore, loro malgrado, vittime di una coda di 60 km. Intanto le strade, tra spargisale e pioggia sono tornate pulite e la neve anche in Provincia si sta già sciogliendo.

 

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK :