Sfilata di Carnevale a Verona, come cambia la viabilità

Domani, sabato 30 ottobre, la sfilata del Carnevale di Verona "fuori stagione". Numerose le vie in cui è temporaneamente vietato transitare e sostare.

sfilata Carnevale a Verona
Carnevale 2020

I provvedimenti viabilistici per la sfilata di Carnevale a Verona

Si terrà domani, sabato 30 ottobre, la sfilata dei carri del 491° Bacanal del Gnoco, un’edizione ‘fuori stagione’ per recuperare l’evento saltato a causa Covid ad inizio anno. Il corteo non seguirà il tradizionale tragitto, ma avrà un percorso ridotto, da corso Porta nuova arriverà in piazza Bra, per poi andare in via Roma, Rigaste e finire a San Zeno.

Per consentire la sfilata di Carnevale a Verona saranno adottati i seguenti provvedimenti viabilistici.

Divieto di transito, dalle 8 alle 20, compresi motocicli e ciclomotori, in corso Porta Nuova, carreggiata lato civici dispari. E dalle ore 11, al termine del corteo e del passaggio dei mezzi Amia per la pulizia, in piazza Bra lato Gran Guardia, via degli Alpini, corso Castelvecchio, largo Don Bosco, Regaste San Zeno, piazzetta Portichetti, via San Giuseppe, piazza Corrubbio, nel tratto compreso tra via San Giuseppe e via Barbarani, piazza Pozza, piazza San Zeno, via Porta San Zeno fino all’incrocio semaforico. Nelle stesse vie sarà in vigore anche il divieto di sosta.

Sospesi, per l’intera giornata, il trenino e l’autobus turistico. Anche i bus delle linee urbane potranno subire alcune modifiche, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atv.verona.it.

LEGGI ANCHE: Il parcheggio San Zeno apre per il Villaggio del Carnevale

Per quanto riguarda Fieracavalli, che quest’anno raddoppia e si terrà per due weekend, dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre saranno in vigore i consueti provvedimenti viabilistici per la sosta in zona Fiera. Le misure tengono conto dell’afflusso cospicuo di visitatori e tutelano la possibilità di parcheggio per i residenti.

LEGGI ANCHE: Studio sul Covid in Veneto, con il vaccino si finisce in ospedale 10 volte in meno

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM