Servizio Civile Universale, bando prorogato al 10 febbraio

Per presentare le candidature al Servizio Civile Universale c’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022. Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni.

solidarietà servizio civile universale

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato il bando di Servizio Civile Universale rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni. Per presentare le candidature occorre accedere con le credenziali SPID, c’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022.

Le informazioni sui posti a disposizione per i quattro progetti promossi dall’Azienda ULSS 9 Scaligera sono disponibili nella sezione dedicata del sito. L’ufficio del Servizio Civile Universale dell’ULSS 9 Scaligera è a disposizione per fornire informazioni e indicazioni tramite email scn@aulss9.veneto.it. In alternativa, è possibile telefonare allo 045 6712372 il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00. Per supporto è disponibile il numero dedicato 329 0175134, con la possibilità di messaggistica attraverso Whatsapp.

È inoltre possibile chiedere supporto online attraverso gli SCU Corner per conoscere meglio questa opportunità, con operatori pronti a rispondere alle domande e specifiche in merito ai diversi aspetti legati al servizio civile.

I quattro progetti

I quattro progetti proposti dall’ULSS 9 Scaligera permetteranno ai giovani di vivere un’esperienza formativa e di cittadinanza attiva nei servizi socio educativi e sanitari del territorio. Si può scegliere tra: 

  • Demetra (Area minori, adolescenti e giovani – Servizi Socio-Educativi presso 36 Comuni del Distretto 4) – n. 36 posti;
  • Giano (Area anziani e Disabili – Servizi Socio-Educativi presso 18 Comuni del Distretto 4) – n. 18 posti;
  • Eracle (Area disabilità – Sedi Distretti Socio Sanitari di Bussolengo, Legnago e Bovolone) – n. 4 posti;
  • Dioniso (Area Dipendenze – Serd Bussolengo e Legnago) – n. 4 posti.

I progetti sono stati presentati recentemente in diretta Facebook ed è possibile rivedere l’intervento sulla WebTV dell’ULSS 9.

I giovani che decideranno di partecipare alle progettualità presteranno servizio per 12 mesi, per una media di 25 ore settimanali. È previsto un compenso mensile pari a 444,30 euro ed è necessario essere in possesso della patente B.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv