Serie A femminile, il derby è dell’Hellas

chievoverona valpo vs hellas verona women 13.4.2019
bpe foto/ Boldrini 13.4.2019 stadio olivieri verona campionato serie a femminile chievoverona valpo vs hellas verona women

Finisce con la vittoria dell’Hellas Verona Women per 0-1 sul ChievoVerona Valpo il derby veronese di Serie A femminile. I tre punti valgono la salvezza matematica in Serie A per l’Hellas.

È un eccezionale gol all’incrocio dei pali di Veronica Pasini al 39′ che decide il derby scaligero di Serie A femminile di calcio. Penultima partita di campionato, in palio c’era la salvezza matematica. Sarà nella massima serie anche l’anno prossimo l’Hellas, mentre il Chievo se la dovrà giocare nell’ultima partita in casa del Milan, sabato 20 aprile alle 12.30. L’Hellas ospiterà invece la Juventus Women, alla stessa ora.

Sarà una gara impegnativa per le ragazze di mister Emiliano Bonazzoli. Il Milan è infatti in lotta per lo scudetto, secondo a 51 punti fra Fiorentina a 52 e Juventus Women a 50 (quest’ultima con una partita in meno, in attesa del posticipo di domani). Diretto contendente del Chievo, terzultimo a 16 punti, è il Bari, penultimo a 15. Le pugliesi nell’ultima di campionato dovranno affrontare il Mozzanica, squadra di metà classifica a 30 punti.

Per la cronaca, nella gara di oggi è stata espulsa Riboldi all’87’ per proteste dalla panchina.

Guarda la partita:

LIVE Streaming / Serie A: Chievo Valpo – Hellas Verona Women

🔴 Ecco il LIVE streaming di #ValpoVerona, 21a giornata della Serie A 2018/19! #HVW #HVWomen

Geplaatst door Hellas Verona Women op Zaterdag 13 april 2019

Foto di copertina: bpe foto