Serata Innoval: pronti a ripartire con proposte e novità

VERONA – Grazie al successo delle iniziative e dei progetti portati avanti in questi anni, Innoval è pronta a ripartire con tante interessanti proposte e novità. Per questo, l’Associazione Innovazione Valpantena Lessinia organizza per giovedì 18 ottobre una speciale cena presso il Ristorante Pizzeria “La Quercia”, in V.le Olimpia, a Grezzana (Vr).

Un’occasione per vedere gli obiettivi raggiunti in questi anni che hanno permesso di contribuire alla crescita del nostro territorio. Nell’incontro verranno anche presentate le iniziative e le idee che i protagonisti dell’associazione hanno deciso di sostenere nel 2012-2013.

La serata si svilupperà in due momenti diversi, iniziando con uno spazio speciale dedicato ai giovani. Per i ragazzi fino ai 35 anni infatti, l’incontro si aprirà con l’aperitivo di benvenuto di Innoval Young, alle ore 18.30. “Giovani, futuro e innovazione” sarà l’argomento di questo primo momento, nel quale interverranno Bruno G. Duchini, Responsabile Operativo Assicurazioni Business School e Progetto di Vita, Alessandro Milani, Responsabile team Orientamento e Formazione Progetto di Vita, Alessandro Ferrari, Presidente gruppo giovani Apindustria. Porterà inoltre il proprio contributo, Andrea Pernigo, presidente giovani Confindustria, che anticiperà le parole della giovane presidentessa della “parte Young” di Innoval: Valentina Todeschini.

A partire dalle 20:00, verrà presentata la parte centrale del convegno “Costruiamo insieme la Lessinia del domani”, aperta ai giovani e ai meno giovani. Una serie di illustri relatori, da sempre supporto di primo piano delle attività intraprese da Innoval, si alterneranno al microfono dopo i saluti istituzionali del direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, dell’assessore al bilancio della Provincia di Verona, Stefano Marcolini, e del sindaco del Comune di Grezzana, Mauro Fiorentini. Molti gli argomenti che verranno affrontati in quello che vuole essere un momento speciale di condivisione e di confronto. Si parlerà di Sp6, Fibra Ottica, Credito e finanza, di Finval e della Cooperativa Energyland: le grandi tematiche che l’associazione ha sostenuto in questi anni ed i cui straordinari risultati verranno presentati durante la cena.

Ma non finisce qui. Negli ultimi mesi hanno visto la nascita molte nuove idee, che, grazie all’entusiasmo di giovani dinamici e intraprendenti, si stanno ora concretizzando. Le nuove start up, quali la Birreria della Lessinia, Plumake, e molti altri interessanti progetti, verranno illustrati proprio dai protagonisti che le hanno promosse.

Spazio poi al “Progetto Stati Generali della Lessinia”, una delle novità del programma 2012-2013.

Jessica Ballarin