Sei chili di mozziconi raccolti in un’ora e mezza, volontari al lavoro a Legnago

Continua la battaglia per preservare l'ambiente: lo scorso sabato i volontari di Plastic Free e alcuni cittadini di Legnago si sono impegnati per ripulire il paese.

un gruppo di persone ha raccolto 6 chili di mozziconi e 8 sacchetti di rifiuti il 26 giugno a Legnago

Un grande traguardo è stato raggiunto sabato 26 giugno dai volontari di Plastic Free e da un gruppo di cittadini. Infatti, durante la passeggiata ecologica organizzata dall’associazione in centro a Legnago, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco, sono stati raccolti ben 6 chili di mozziconi di sigarette e 8 sacchetti di rifiuti.

Sfidando il caldo, 40 persone, tra cui molti bambini, hanno raccolto in pieno centro città i rifiuti abbandonati da incivili (principalmente lattine, bottigliette e involucri per il take away), che sono stati poi smaltiti da Sive.

Può stupire il fatto che questo piccolo “bottino” sia frutto di una sola ora e mezza di recupero rifiuti, un piccolo momento nell’arco della giornata di tutti i partecipanti che però è servito a fare molto.

«Mi dispiace che queste azioni debbano essere fatte perché qualcuno sporca l’ambiente» ha affermato il sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti, aggiungendo poi che l’amministrazione farà del suo meglio per risolvere questa situazione, ma è necessario un cambiamento di sensibilità.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM