Seconda Circoscrizione, proseguono i lavori sui marciapiedi

Proseguono in seconda circoscrizione i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi. Dopo il rifacimento di un’aiuola spartitraffico situata all’incrocio tra via Aspromonte e via Camozzini, a cui è stata data priorità per la vicinanza delle scuole recentemente riaperte, ora tocca ad altre vie.

In particolare, i marciapiedi che saranno sistemati si trovano in via Calatafimi in due tratti tra via Farinata degli Uberti e il civico 6, in via Nievo di fronte al civico 2A, in via Pindemonte tra via Moratello e via Santini, in via Poerio sul lato dei numeri civici dispari compresi tra via Mercantini e via Prati, e in via Comboni sempre sul lato dei civici dispari tra via delle Fontane e via Torrente Vecchio.

A darne notizia è il coordinatore della terza commissione lavori pubblici, strade, giardini e arredo urbano Massimiliano Barbagallo, che precisa: «I lavori di manutenzione straordinaria sono stati approvati dal consiglio di Circoscrizione già nell’estate 2019». Il budget di cui può disporre la Circoscrizione è di circa 100mila euro, una cifra che per Barbagallo non è sufficiente: «Servono maggiori fondi per consentire interventi più incisivi e valorizzare adeguatamente i quartieri come ho più volte richiesto tramite appositi emendamenti collegati al bilancio». Intanto, fa sapere, nel mese di maggio inizieranno anche i lavori post alluvione del 2019 relativi a via San Mattia e via San Leonardo.