Scivola sul sentiero e batte la testa, escursionista soccorsa

È successo a Brentino Belluno, lungo il sentiero che porta al Santuario della Madonna della Corona. La donna, che ha riportato un probabile trauma cranico, è stata soccorsa e portata in elicottero all'ospedale di Negrar.

Attorno alle 9.40 l’elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione del sentiero che conduce al Santuario della Madonna della Corona, poiché, circa nel primo terzo del percorso, un’escursionista che stava salendo in compagnia era scivolata sbattendo la testa a terra.

A prestare prima assistenza alla donna, una 70enne di Erbezzo e alcuni soccorritori del Gruppo forre del Soccorso alpino e speleologico Veneto che si stavano addestrando nelle vicinanze. L’infortunata, che aveva riportato un probabile trauma cranico, è stata poi raggiunta dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso, sbarcati con un verricello nelle vicinanze.

Una volta prestate le prime cure e caricata in barella, l’escursionista è stata issata a bordo e trasportata all’ospedale di Negrar. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv