Sciopero per il clima, aderiscono anche i candidati veronesi del M5S

I candidati veronesi del Movimento 5 Stelle esprimono il proprio sostegno e annunciano la partecipazione alla manifestazione di domani dei Fridays For Future.

Daniele Nottegar - Movimento 5 Stelle
Quattro dei cinque candidati del Movimento 5 stelle alle prossime elezioni

Domani anche a Verona sarà la giornata dello sciopero globale per il clima. In questa occasione i rappresentanti locali del Movimento 5 Stelle esprimono sostegno ai Fridays for future a fanno sapere che il partito parteciperà alla manifestazione.

Gli organizzatori veronesi del Fridays for future hanno ricordato, negli scorsi giorni, la natura apartitica della manifestazione e l’invito a non mostrare bandiere di partiti politici.

«Siamo pienamente d’accordo con Fridays For Future che la crisi climatica è un fenomeno globale che si manifesta però a livello locale e per dimostrare il nostro impegno per l’ambiente vogliamo ricordare cosa abbiamo già fatto con il “Decreto Clima”» dice il comunicato diffuso da Daniele Nottegar, candidato alle elezioni di domenica con il Movimento 5 Stelle.

LEGGI ANCHE: Verona, scontro auto-moto. Un morto

«30 milioni di euro alla piantumazione e al reimpianto degli alberi e alla creazione di foreste urbane e periurbane nelle città metropolitane ed il “Bonus mobilità” che ha messo a disposizione 215 milioni di euro per le città e le aree sottoposte a infrazione europea per la qualità dell’aria e l’ecobonus 110% per l’efficientamento energetico e antisismico, nonché per l’installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici».

Continua Nottegar: «E non da ultima la legge Salvamare che equipara i rifiuti accidentalmente pescati in mare a quelli delle navi, favorendone così la raccolta e lo smaltimento da parte dei pescatori che altrimenti erano costretti a pagare per smaltire i rifiuti pescati».

LEGGI ANCHE: Il comandante Altamura: «Borgo Roma non è il Bronx»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv