Sboarina: «Si può uscire solo per lavoro, necessità o salute»

«Nel Comitato ordine pubblico convocato questa mattina dal Prefetto abbiamo ribadito chiaramente che si deve rimanere a casa» così il sindaco di Verona.

Federico Sboarina, sindaco baby gang a verona
Federico Sboarina, sindaco di Verona

«Nel Comitato ordine pubblico convocato questa mattina dal Prefetto abbiamo ribadito chiaramente che si deve rimanere a casa. Si può uscire solo per motivi di lavoro, situazioni di necessità e motivi di salute – spiega il sindaco Federico Sboarina che aggiunge -Nelle ultime settimane sono arrivati dal governo provvedimenti sempre più restrittivi. Abbiamo cercato di gestirli mantenendo sempre l’equilibrio tra l’obbligo delle precauzioni richieste e la tutela dei legittimi interessi nella nostra economia, pur nel rispetto delle regole. Ora siamo chiamati a fare un necessario, ulteriore sforzo per sconfiggere al più presto la calamità che ha colpito il Paese».

Il sindaco proprio ieri aveva rivolto un appello alla città chiedendo ai cittadini di rispettare le distanze e non minimizzare quanto previsto dal decreto ministeriale, ora esteso all’intera penisola. «È il momento della responsabilità, non c’è spazio per polemiche o strumentalizzazioni. Seguiamo senza se e senza ma le disposizioni impartite a tutela della salute, nostra e dei nostri cari».