Sboarina: «Oggi la proposta per l’Arena al ministro Franceschini»

In diretta il punto stampa del sindaco di Verona, Federico Sboarina, per gli aggiornamenti sulla situazione coronavirus.

«Noi avevamo fatto delle richieste ai parlamentari per l’Arena di carattere strutturale: l’ultimo Dpcm ha messo a mille il tetto massimo di spettatori per i teatri, ma noi avviamo lavorato per una capienza che si avvicina più alle 3mila presenze. Non c’è stato esito positivo a questa richiesta, ma noi continuiamo a lavorare. Io formalizzerò nelle prossime ore al ministro Franceschini la nostra proposta che, partendo dal presupposto dei parametri dati dalla comunità scientifica, fornisce quella che è la capienza massima dell’anfiteatro» così il sindaco Sboarina oggi in conferenza stampa.

C’è un altro tema che non abbiamo mai affrontato, ma che è un altro pilastro importante della città: il turismo congressuale. Nell’ultimo Dpcm si dice che le fiere sono inibite fino al 14 giugno, ma non dice che dal 15 giugno si possono fare congressi. Anche qui c’è un grande stato di incertezza».