Sboarina: «Mille persone in Arena? Spero ci sia un refuso»

In diretta da Palazzo Barbieri il sindaco di Verona, Federico Sboarina, per gli ultimi aggiornamenti.

«Io spero ci sia un errore di battitura, un copia incolla sbagliato: mi sono arrivate le nuove linee guida per le attività economiche, spettacoli ed eventi che consente al massimo mille spettatori per eventi all’esterno dal vivo». Ha esordito così il sindaco di Verona, Federico Sboarina, all’indomani delle nuove linee guida emanate dal Governo.

«Spero ci sia una volontà di agire in modo divertente, altrimenti vuol dire che qualcuno vuole che la nostra Arena non ospiti più di mille persone. Noi ne avevamo previsti circa tremila. – ha continuato il sindaco – Sono intervenuti i nostri parlamentari in merito, sono stati fatti emendamenti e abbiamo fatto un protocollo sanitario. Ora sono in attesa di capire se è stato un errore o se c’è la volontà di intervenire con altri strumenti per rispetto dell’Arena e della nostra città. Oggi pomeriggio farò fare un documento che certifichi i numeri che abbiamo previsto all’interno dell’Arena e appena ce l’abbiamo prendo la mia macchina e lo porto a Roma».

«Anche per la Fiera ci sono tutte le linee guida per gli eventi fieristici ma non c’è ancora una data. Anche da questo punto di vista, che immagine diamo ai grandi espositori?».