Sboarina invita Tommasi a un confronto pubblico. Lui replica

Il sindaco di Verona e ricandidato Federico Sboarina invita Damiano Tommasi a un confronto pubblico sui temi concreti della città. Un invito che arriva a pochi giorni dal ballottaggio di domenica 26 giugno.

Sboarina confronto pubblico palazzo barbieri
La foto di Sboarina davanti a Palazzo Barbieri diffusa dal suo ufficio stampa a corredo dell'invito pubblico a Tommasi per un confronto

«Nessun duello» specificano dall’ufficio stampa di Sboarina. Il sindaco di Verona e ricandidato Federico Sboarina invita Damiano Tommasi a un confronto pubblico sui temi concreti della città.

«Questo per consentire ai veronesi di votare domenica in modo più consapevole. A Tommasi la scelta del luogo, dell’orario e anche del moderatore».

LEGGI ANCHE: Fa discutere il caso Zenti-Campedelli

La replica di Tommasi

In merito all’invito di Federico Sboarina, Damiano Tommasi risponde: «Abbiamo già fatto diversi confronti pubblici e ne abbiamo già uno nuovo in agenda per giovedì, forse non l’ha visto? Io ho sempre partecipato ai confronti».

LEGGI E GUARDA IL SERVIZIO:
Tommasi continua il tour nei quartieri: «La cittadinanza ha bisogno di ascolto»

Anche Tosi ha una replica

«Incredibile, Sboarina ora chiede un confronto a Tommasi. È lo stesso Sboarina che al primo turno ha rifiutato ogni dibattito, a meno non ci fossero state domande e tempi conosciuti prima (una sorta di recita o monologo che dir si voglia, a ogni candidato la sua lezioncina). Com’è quel detto popolare? Il bue che dà del cornuto all’asino…». Flavio Tosi cita anche un articolo della nostra testata, di quando un paio di settimane fa lanciò un “guanto di sfida” a Sboarina.

Tosi aggiunge: «Ho letto che sta pure promettendo di tutto: da fantomatici piani Marshall, a decine di chilometri di ciclabili, alla pulizia straordinaria della città, all’istituzione del vigile di quartiere. Come se in questi cinque anni, a Palazzo Barbieri, non avesse amministrato lui…».

AGGIORNAMENTO. Il serata la contro-replica di Sboarina

Dopo le repliche di Tommasi e Tosi, Federico Sboarina in serata diffonde alla stampa una contro-replica: «Tommasi pensa di governare con le battute simpatiche? Beh, la politica e la gestione della città sono cose serie. Giovedì siamo ospiti di una trasmissione tv e non è un confronto pubblico aperto a tutti i cittadini, per strada. Facciamo i seri!».

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE E LE INTERVISTE
SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A VERONA
DI GIUGNO 2022

Tosi lancia a Sboarina il guanto di sfida
Tosi lancia a Sboarina il guanto di sfida.

LEGGI ANCHE: Tommasi day, ora si comincia: «Un futuro da scrivere insieme»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv