Sboarina aderisce a Fratelli d’Italia

Durante la conferenza stampa di stamattina, insieme a Giorgia Meloni, il sindaco di Verona ha annunciato il suo passaggio a Fratelli d'Italia: «Una scelta di vita oltre che politica» l'ha definita il primo cittadino scaligero.

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, stamattina ha annunciato il suo passaggio politico a Fratelli d’Italia. L’occasione è stata una conferenza stampa organizzata con la leader del partito, Giorgia Meloni, già a Verona per la presentazione del suo libro.

Il primo cittadino scaligero dice di riconoscersi «nei valori del partito. È una scelta di vita oltre che politica: oggi colmo un vuoto che si è creato un anno fa con la morte di Bertacco. Rimango coordinatore di Battiti, ma a livello nazionale aderisco a FDI. A livello cittadino non cambia nulla, – sottolinea Sboarina – il mio impegno rimane intatto per i veronese. Ringrazio anche Matteo Salvini per quello che ha fatto per me in questi quattro anni. Non ho paura delle scelte che faccio, sono convinto di questa scelta».

Federico Sboarina e Giorgia Meloni
Federico Sboarina e Giorgia Meloni

Anche Giorgia Meloni ha commentato positivamente l’entrata in partito di Sboarina: «Sono molto contenta di concludere questa mia visita con Federico annunciando la sua scelta di entrare a far parte della squadra di Fratelli d’Italia. In questo nostro lungo lavoro di quasi 10 anni la priorità era quello di restituire un luogo in cui fare politica con orgoglio e molto spesso questo ha dato vita a esperienze civiche».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM