Sant’Anna d’Alfaedo aderisce allo Sportello Unico del Lavoro

Sant'Anna d'Alfaedo aderisce allo Sportello Unico del Lavoro della Lessinia e della Valpantena, finalizzato all'inserimento lavorativo dei cittadini. L'istituzione finora raggruppava i Comuni di Grezzana, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Erbezzo e Roverè Veronese. 

stretta di mano colloquio lavoro azienda impresa imprenditori accordo contratto sant'anna d'alfaedo lavoro

Sant’Anna d’Alfaedo aderisce allo Sportello Unico del Lavoro

Martedì 22 febbraio 2022, alle 10, presso il municipio di Grezzana, sarà presente anche il Comune di Sant’Anna d’Alfaedo alla firma del Protocollo d’Intesa dello Sportello Unico del Lavoro. Il Comune montano è infatti nuovo aderente allo sportello della Lessinia e della Valpantena. L’istituzione finora raggruppava i Comuni di Grezzana, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Erbezzo e Roverè Veronese. 

Venti posti di lavoro disponibili, ma mancano i lavoratori

Nel comprensorio ci sono circa venti posti di lavoro attualmente disponibili. Mancano, però, i lavoratori. Le figure principalmente richieste sono operai edili, idraulici, elettricisti, marmisti, amministrativi, commessi, stagionali in pizzerie e ristoranti. Una decina di persone, comunque, dall’inizio del 2022 a oggi, sono state assunte.  

Lo Sportello Unico del Lavoro

Lo Sportello Unico raccoglie soltanto le domande dei residenti nei Comuni convenzionati. Le offerte, invece, possono provenire anche dalle aziende di altri Comuni. Dunque, chiunque abiti in uno dei Comuni consociati può cercare lavoro, cambiare lavoro o essere indirizzato al lavoro più adatto presso lo Sportello Unico. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Come candidarsi

I candidati possono inviare una mail a sportellolavoro@comune.grezzana.vr.it, in risposta a un annuncio pubblicato dallo Sportello Unico. Gli interessati dovranno poi allegare il proprio curriculum vitae e il riferimento all’offerta per cui si candidano. In alternativa, possono telefonare al numero 045 8872507 per prendere un appuntamento. Quest’ultimo è obbligatorio per accedere allo Sportello Unico. L’ufficio si trova in piazzetta Milite Ignoto a Grezzana, ed è aperto il martedì e il giovedì, dalle 8.30 alle 14.30.

Tanti giovani aderiscono al servizio

Federica Maria Veronesi
L’assessora alle Politiche Attive per il Lavoro del Comune di Grezzana Federica Maria Veronesi.

«Il 36% di quanti fruiscono del servizio ha meno di 30 anni – spiega il vicesindaco di Grezzana Federica Maria Veronesi, delegata al Lavoro e coordinatrice dello Sportello Unico -. Vogliamo che capacità e aspirazioni dei giovani coincidano. Infatti, dando il benvenuto al Comune di Sant’Anna d’Alfaedo, lo Sportello Unico introdurrà una novità. Da adesso in poi, l’operatrice dello Sportello Lavoro si recherà direttamente nelle ditte. Qui concorderà, con maggiore puntualità, tempi e modi per stendere i profili lavorativi e proporre i candidati».

Veronesi: «Stiamo lavorando per venire accreditati dalla Regione Veneto»

Veronesi conclude: «Ci stiamo adoperando, inoltre, affinché lo Sportello Unico venga accreditato presso la Regione Veneto. Così potremmo erogare direttamente dal nostro ufficio altri servizi. Un esempio potrebbe essere l’Assegno per il Lavoro o i corsi di orientamento al lavoro. Infine, stiamo valutando la possibilità di partecipare a bandi per sostenere i residenti della Valpantena e della Lessinia».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv