Santa Maria in Stelle, profanata una statua di Cristo

Ennesimo atto vandalico nella frazione del Comune di Verona. Al Cristo posizionato per ricordare la morte per incidente del già parroco don Italo Malizia sono state spezzate le braccia e le gambe. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Grezzana.

Il capitello profanato a Santa Maria in Stelle.
Il capitello profanato a Santa Maria in Stelle.

Shock nella comunità di Santa Maria in Stelle, frazione del Comune di Verona, per un nuovo ed ennesimo atto vandalico che questa volta ha toccato la sfera più intima dei residenti, quella religiosa. Alla statua del Cristo posizionata lungo la via che da Stelle porta alla frazione vicina di Sezano, nella notte sono state spezzate braccia e gambe.

Una scena che ha fatto inorridire i residenti nella zona che per primi si sono accorti dell’accaduto. La statua è inserita all’interno di un capitello che la comunità di Santa Maria in Stelle fece erigere nel 1980 nel luogo esatto in cui perse la vita a causa di un incidente stradale l’allora amato parroco don Italo Malizia.

Uno sfregio a un luogo sacro che segue quello di specchi e segnaletica stradale. «Non è la prima volta che accadono fatti del genere, ma questa volta si è oltrepassato il limite» commenta un cittadino della frazione.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di Grezzana.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM