Ripartono i centri estivi per bambini e ragazzi di San Martino Buon Albergo. Un’occasione per tornare a stare in compagnia, in totale sicurezza. Ieri, 14 giugno 2021, sono iniziati i centri estivi per le scuole medie e elementari. Un “grazie” va anche anche al grande impegno dall’Amministrazione Comunale e da ISAC (Istituzione Servizi al Cittadino). Giovedì 1 luglio sarà la volta delle scuole dell’infanzia estive dedicate ai più piccoli.
In seguito al confronto con il tavolo di coordinamento dei soggetti educativi di San Martino Buon Albergo, sono 8 le proposte progettuali (divise in 5 centri estivi e 3 scuole dell’infanzia) approvate per l’estate. A questi si aggiunge un nono soggetto, la Parrocchia, che ha condiviso la propria proposta di “Grest” senza gravare economicamente su ISAC.
I centri e le scuole estive offriranno proposte, spaziando da attività artistico-culturali (musica, laboratori, pittura, bricolage), ad attività sportive (baseball, calcio, ecc.) e di tipo naturalistico-ambientale (il mondo del cavallo, attività nella natura e in aree verdi, ). Per ISAC si tratta di una spesa complessiva di circa €57.000 in relazione ai minori costi di gestione COVID. Inoltre, le rette settimanali a carico delle famiglie sono state uniformate a quelle dello scorso anno.
L’affermazione del sindaco Franco De Santi
«Sono orgoglioso dell’impegno che l’Amministrazione ha messo in campo per la realizzazione dei centri estivi. -commenta il sindaco– In questi ultimi mesi, l’evoluzione positiva della pandemia ci ha permesso, di mettere sul tavolo proposte progettuali più coinvolgenti e interattive per i nostri bambini e ragazzi. Spero che l’avvio dei centri estivi possa rappresentare un momento di ritrovata spensieratezza».
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
