San Martino Buon Albergo in campo a fianco della Lilt

Anche San Martino Buon Albergo si tinge di rosa aderendo alla campagna nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori onlus “Nastro rosa 2020”, il programma di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prevede la tradizionale offerta di visite senologiche gratuite.

Anche San Martino Buon Albergo si tinge di rosa aderendo alla campagna nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori onlus “Nastro rosa 2020”, il programma di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prevede la tradizionale offerta di visite senologiche gratuite. Nello specifico, la delegazione Lilt di San Martino Buon Albergo organizza insieme al Comune un doppio appuntamento dedicato alla prevenzione.

Mercoledì 21 e 28 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, medici volontari saranno a disposizione delle cittadine per una visita gratuita presso l’ambulatorio comunale all’angolo di via Roma. Accesso libero, per ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti secondo la regolamentazione in vigore in tema contenimento Covid.

«Il tumore al seno è condizione che purtroppo colpisce donne sempre più giovani, in particolare nella fascia d’età tra i 45 e i 49 anni» dichiara il Sindaco di San Martino Buon Albergo, Franco De Santi. «La diagnosi precoce di un tumore al seno può salvare la vita ed è per questo motivo che da diversi anni come amministrazione supportiamo questa preziosa campagna di sensibilizzazione. Ringrazio a nome dell’intera comunità la delegazione Lilt di San Martino per il suo continuo impegno e per l’opera di sensibilizzazione costante, che va dalla promozione di buoni e sani stili di vita al sostegno e l’attenzione ai malati e alle loro famiglie».